ARREDAMENTO CASA

OLIVIERO TOSCANI SU PIXTURY 

Personaggi famosi di ieri e di oggi, immagini pubblicitarie entrate nella storia, paesaggi e primi piani suggestivi firmati dal maestro della fotografia italiana; sono circa 60 le foto che Oliviero Toscani ha deciso di mettere in vendita (fino al 30 Settembre 2015) su Pixtury (www.pixtury.com) e che vanno ad aggiungersi alla già ricca offerta della start-up web, che si pone come punto di riferimento per la fotografia d’autore con l’obiettivo di diffonderla come elemento d’arredo originale e di fornire una valida alternativa alle proposte convenzionali dei grandi magazzini e degli store specializzati.

“Tutto è nato da un’esigenza di mercato - racconta Michele di Magno, fondatore e amministratore di Pixtury - Ero da una coppia di amici, nella loro nuova casa, che si lamentavano della difficoltà di arredare in modo soddisfacente le loro pareti, avendo trovato in giro e online fino a quel momento solo stampe con soggetti scialbi, banali o già visti centinaia di volte. Volevano qualcosa di originale, di artistico, e lo cercavano anche per lo studio di lui e l’attività commerciale di lei. Da lì sono partito con ricerche, analisi, incontri, progetti, piani e poi la start-up, fino a dimettermi da dipendente a tempo indeterminato di Poste Italiane. Una cosa non da poco, ma la sfida imprenditoriale mi appassiona: voglio portare più bellezza e originalità nell’arredamento di qualsiasi tipo di ambiente”.

Il meccanismo di Pixtury è, infatti, molto semplice: l'utente sceglie la foto che più gli piace tra le migliaia caricate da artisti di tutto il mondo, decide il supporto di stampa e la relativa grandezza e procede infine all'acquisto, per poi aspettare comodamente la consegna a casa. Il tutto a costi molto contenuti, vero e proprio elemento distintivo della start-up romana.

E' proprio questo l’aspetto che ha convinto Oliviero Toscani a sposare il progetto, mettendo nel catalogo di Pixtury una selezione delle sue foto più famose.
Toscani, da sempre sostenitore dell'arte libera e fortemente convinto che le persone trarrebbero un importante beneficio dall'avere un pezzo d’arte nelle proprie case, ha accettato con entusiasmo la proposta di Pixtury di cercare di sdoganare ciò che è percepito in molti casi come inarrivabile e che invece, grazie alla scalabilità e alla facilità di penetrazione tipica di un e-commerce, può realmente entrare nelle case di tutti.

“La vera arte - afferma Toscani - deve essere diffusa al grande pubblico e non chiusa in spazi da claustrofobia chiamati Musei. Per questo ho deciso di mettere in rete le mie fotografie: il mio lavoro potrebbe dirsi veramente riuscito se entrasse nelle case delle persone. Con Pixtury, che ha dalla sua la freschezza di un giovane e avventuroso imprenditore, proveremo questo esperimento”.
Banner
Banner
Banner
Un prosecco bar a Fiumicino
UN PROSECCO BAR A FIUMICINO A Roma, all'aeroporto di Fiumicino, chi...
Banner
Gestione A22... non ci sentono da quest'orecchio
GESTIONE A22... NON CI SENTONO DA QUEST'ORECCHIO “Abbiamo sblocca...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Tracce, una nuova alternativa ecologica
TRACCE, UNA NUOVA ALTERNATIVA ECOLOGICA  Tracce rappresenta u...