SOCIETA' LAVORO

730 PRECOMPILATO E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE A TROPEA 

A Tropea la sala convegni della biblioteca comunale “Albino Lorenzo” ha ospitato un interessante seminario promosso dall'Associazione Lapet della Calabria.
Il tema è stato “Deontologia professionale: Il Tributarista e la Legge 4/2013; Novità sull'assistenza fiscale - 730 precompilato”.





Vi hanno preso parte iscritti Lapet della Calabria, Commercialisti, Avvocati e Caf e gli studenti dell'Istituto Superiore prossimi alla maturità accompagnati dai loro docenti, che si sono ampiamente documentati sul lavoro e sulla figura del Tributarista.

Ad aprire i lavori è stato il Vice Presidente Lapet Antonio Amendola che ha salutato i presenti, in particolare i tanti giovani, il commercialista Antonio Gigliotti ringraziandolo per il lavoro attento, ben congegnato ed istruttivo che compie ogni giorno per il Fiscal Focus.  Un saluto anche a Vito Piccolo che, nella sua veste di Delegato Regionale Lapet della Calabria svolge un ottimo lavoro su Catanzaro e sulla Calabria tutta.

Nel prendere la parola Vito Piccolo ha salutato tutti i presenti, dal Presidente Roberto Falcone, al Vice Presidente Antonio Amendola, al Dr. Antonio Gigliotti, ai colleghi di altro ordine e Albo che, con la loro presenza, hanno voluto testimoniare il rapporto di stima, alla stampa e ai quotidiani locali ringranziandoli per essere presenti, cosi numerosi, al primo appuntamento della Lapet a Tropea e introducendo poi il commercialista e pubblicista Antonio Gigliotti che ha affrontato il tema del seminario.

Certo... parlare, sopratutto ai giovani, di fisco e del 730 precompilato non poteva essere il massimo del divertimento, come lui stesso ha sottolineato, pur non di meno, è riuscito a tenere viva l'attenzione di tutti grazie al duetto con il presidente Falcone, presentando l'argomento nelle veste più accessibile.

Il Presidente Nazionale Lapet Roberto Falcone ha poi messo il punto sulle difficoltà odierne con “ben dieci milioni di poveri, tante famiglie che vivono al di sotto della soglia di povertà e questa situazione non è altro che “la sconfitta dello Stato”.
Il presidente Falcone ha poi illustrato la nascita della Lapet dal 1984 come Sindacato Nazionale di Categoria divenendo nel 1990 una libera Associazione e dal novembre 2004 assumendo la definizione di Associazione Nazionale Tributaristi Lapet fino alla legge 4/2013 dove il Tributarista ha visto cambiare la sua figura professionale attraverso l'aggiornamento continuo dove dovrà maturare almeno 24 crediti formativi, corrispondenti a n. 24 ore di corso, per ottenere la qualifica di Tributarista Lapet qualificato.
Ha continuato sul profilo Professionale: cosa offre e che servizi mette in campo il Tributarista regolato dalla norma UNI 11511.

Il convegno si è chiuso con la soddisfazione dei presenti per aver passato una giornata all'insegna dell'aggiornamento professionale e con la soddisfazione, per la Lapet Calabria, per il lavoro offerto.
Banner
Banner
Banner
Bottega Prosecco Bar apre ad Abu Dhabi
BOTTEGA PROSECCO BAR APRE AD ABU DHABI Un altro Bottega Prosecco Ba...
Banner
Gestione A22... non ci sentono da quest'orecchio
GESTIONE A22... NON CI SENTONO DA QUEST'ORECCHIO “Abbiamo sblocca...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Sa...