MOTORI MOTO

5 STELLE SHARP PER AGV GT VELOCE 

Il 14 febbraio 2014, il team SHARP (Safety Helmet and Assessment Rating Programme) dopo aver effettuato 32 test sul casco GT Veloce di AGV, ha deciso di assegnargli il massimo punteggio in fatto di sicurezza: 5 stelle.

SHARP è un programma, iniziato nel 2007 dal Dipartimento dei Trasporti inglese, che ha come obiettivo quello di fornire a tutti i motociclisti una valutazione indipendente sulla sicurezza di molti dei caschi oggi in commercio nel mercato di riferimento.
Il Dipartimento ha infatti dimostrato, tramite una ricerca, che si potrebbero salvare 50 vite ogni anno se tutti i motociclisti indossassero solo caschi con punteggi elevati della classifica SHARP.

Il GT Veloce di AGV diventa così, a pieno titolo, uno dei caschi più sicuri presenti sul mercato mondiale.
Questo importante riconoscimento viene raggiunto grazie anche al rivoluzionario sistema di progettazione AGV di cui il GT Veloce fa parte, ovvero la linea “Extreme Standard Helmets”.

La costruzione di questi caschi si basa sul concetto di “Human Engineering” e applica un inedito processo di progettazione che parte dai componenti a diretto contatto con la testa per raggiungere via via la calotta esterna.
Di conseguenza le forme delle strutture nascono modellate sulle superfici di contatto, ottenendo così maggior sicurezza con dimensioni più ridotte.

Gli AGV Extreme Standard Helmets - tra cui il GT veloce - attraverso l’utilizzo dell’analisi FEM (Finite Elements Analysis), stabiliscono nuovi standard dal punto di vista della sicurezza, del comfort e dell’ergonomia.

Il GT veloce è predisposto per un utilizzo GT e Sport Touring;  è stato studiato al fine di ottenere un casco di ridotte dimensioni, confortevole e poco rumoroso, dotato di un sistema di ventilazione molto efficiente, di un ampio campo visivo e di un sistema intercom dedicato.

FEATURED MODEL

Marcella (featured model)
I Vitigni Classici si rifanno il look
I VITIGNI CLASSICI SI RIFANNO IL LOOK Attribuire a ogni vino una pr...
Banner
Governo preoccupante
GOVERNO PREOCCUPANTE Lucio Malan, vicecapogruppo vicario dei senato...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso...