ARREDAMENTO CASA

thonet_7000_scaffalanatura_personalizzata_00
7000, SCAFFALANATURA PERSONALIZZATA

Lo studio f/p design di Monaco di Baviera ha progettato per Thonet una scaffalatura modulare che si distingue per l'elevata funzionalità e la grande versatilità, oltre che per la semplicità della sua struttura. Il sistema 7000 può essere montato senza bisogno di alcun utensile, su diverse altezze e ampliabile all'infinito nel senso della larghezza.
Poiché il telaio in alluminio e i ripiani in legno sono disponibili in diverse finiture, la scaffalatura sfoggia una veste completamente diversa a seconda della versione scelta, garantendo numerosissime possibilità di impiego.
thonet_7000_scaffalanatura_personalizzata_01

Il grande vantaggio di questa moderna scaffalatura è la possibilità di personalizzazione che la rende adatta per arredare sia locali privati che ambienti pubblici. Con una combinazione di sottili profili di alluminio e ripiani di 4 cm di spessore, il sistema convince grazie alla sua raffinatezza. "La scaffalatura è elegante, semplice e solida: tre caratteristiche che rappresentano i punti di forza di Thonet. Il marchio tedesco è infatti sinonimo da sempre di "durevolezza" in contrasto tra eleganza ed estetica contemporanea", affermano i designer Fritz Frenkler ed Anette Ponholzer.

thonet_7000_scaffalanatura_personalizzata_02

Il sistema è ampliabile in orizzontale e in verticale mediante l’aggiunta di moduli. I ripiani in legno hanno una campata di 1,40 m e sono disponibili in versione impiallacciata, laccata o laminata. I profili in metallo possono essere lucidi o opachi, cromati o verniciati. Grazie a queste molteplici versioni, l'estetica della scaffalatura risulta, a seconda dei casi, calda e accogliente, fredda e purista oppure tecnologica, garantendo così infinite possibilità di impiego.

thonet_7000_scaffalanatura_personalizzata_03

thonet_7000_scaffalanatura_personalizzata_04

Il sistema modulare permette di costruire diverse versioni, sviluppate sia in altezza che in lunghezza. La generosa campata dei ripiani consente anche la perfetta integrazione dei più moderni sistemi audio e video. Per il montaggio non è richiesto alcun utensile, poiché i profili vengono avvitati gli uni agli altri mediante perni filettati, e i ripiani sono collegati al telaio con elementi in acciaio tagliati al laser. Una speciale tecnica di fissaggio incrociato con funi metalliche garantisce ulteriore solidità.

thonet_7000_scaffalanatura_personalizzata_05

La f/p design viene fondata nel 2000 da Fritz Frenkler ed Anette Ponholzer a Francoforte sul Meno. Con la sua sede principale a Monaco di Baviera ed un ulteriore ufficio in Giappone, questo studio di design di fama internazionale conta clienti in Asia, Europa e negli Stati Uniti.
La sua produzione è focalizzata su mobili d'arredo, cucine, lampade, articoli per la tavola e apparecchi di comunicazione.

Banner
Banner
Banner
I Vitigni Classici si rifanno il look
I VITIGNI CLASSICI SI RIFANNO IL LOOK Attribuire a ogni vino una pr...
Banner
Governo preoccupante
GOVERNO PREOCCUPANTE Lucio Malan, vicecapogruppo vicario dei senato...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso...