SPORT MOTOCICLISMO

renault_gordini_campione_del_mondo_in_moto2_con_gresini_00

MOTO2, RENAULT GORDINI CAMPIONE CON GRESINI 

A conferma della sua anima e della sua pluriennale tradizione di Marca sportiva, Renault Italia ha sponsorizzato, con lo storico marchio Gordini, il team San Carlo Honda Gresini che con il giovane pilota Toni Elias si è aggiudicato il primo posto del Moto2 nella stagione 2010, con tre gare di anticipo sulla fine del Campionato.
Renault traduce da anni, ormai, la sua passione per lo sport automobilistico attraverso il suo impegno nella Formula 1, nelle competizioni in pista e nei rally. Quest’anno, con il suo rinnovato marchio Gordini, Renault ha scelto di accrescere il proprio coinvolgimento aprendosi al mondo del motomondiale, sponsorizzando il team San Carlo Honda Gresini della categoria Moto2.

renault_gordini_campione_del_mondo_in_moto2_con_gresini_01

Nello scenario delle competizioni su due ruote, la categoria Moto2 4 tempi è la più giovane e competitiva: nata nel 2010, subentra alla precedente classe intermedia, la 250cc 2 tempi, in virtù del cambio di regolamento in base al quale ai team e ai costruttori è data la possibilità di realizzare il mezzo con cui competere in pista, mentre il motore, un 600cc, è fornito dall’organizzazione.

renault_gordini_campione_del_mondo_in_moto2_con_gresini_03

renault_gordini_campione_del_mondo_in_moto2_con_gresini_02

Il marchio Renault Gordini è presente sulla carena delle moto nonché su tutto l’abbigliamento ufficiale del Team, sulle strutture utilizzate per l’hospitality e sui mezzi di trasporto della squadra. Sponsor ufficiale del team, il marchio Gordini ha accompagnato, quindi, le appassionanti vittorie del giovane Toni Elías: il pilota catalano ventisettenne, infatti, è andato a punti in ogni Gran Premio delle prime 14 gare del 2010, ha registrato la vittoria in sette gare e, nella seconda gara della stagione, in Spagna, è stato il primo pilota della storia a vincere il titolo di Campione del Mondo Moto2.

renault_gordini_campione_del_mondo_in_moto2_con_gresini_04

Sinonimo di passione automobilistica, la griffe Gordini reintepreta, in chiave moderna, i codici dello storico universo Gordini applicandoli alle grintose Clio Renault Sport e Twingo Renault Sport. Entrambe le auto ereditano lo spirito “corsaiolo” delle Gordini, beneficiando del comprovato know-how di Renault Sport Technologies e sono impreziosite dalla caratteristica livrea blu malta con le due leggendarie fasce bianche.
Versione dall’anima chic e sportiva, Twingo Gordini RS è una city car che monta il vivace motore 1.6 16v da 133cv; la “pocket rocket” dal look contemporaneo ha inaugurato la firma Gordini adottandone tutti i codici stilistici: la tinta blu, le fasce bianche e gli interni raffinati in pelle trapuntata.

renault_gordini_campione_del_mondo_in_moto2_con_gresini_05

renault_gordini_campione_del_mondo_in_moto2_con_gresini_06

Clio Gordini RS esprime lo spirito Gordini, all’esterno, attraverso il Blu Malta e le fasce bianche mentre il design degli interni è arricchito dall’abbinamento armonioso di pelle, nero lacca e metallo. Questa grintosa versione offre tutte le prestazioni sviluppate da Renault Sport ed è equipaggiata con un motore 2.0 16v da 203 cv. Clio Gordini RS è unanimemente considerata dalla stampa come la sportiva più efficace della categoria.

Banner
Banner
Banner
Banner
Stupisce ironia su zero morti
STUPISCE IRONIA SU ZERO MORTI “Sono sinceramente stupito che si c...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia d...